Chi Siamo

La Storia

La Cooperativa promuove un modello di accoglienza integrata e diffusa su centri di dimensioni ridotte, in linea con le politiche promosse dalla Regione Toscana e dalla carta della buona accoglienza. Opera grazie ad un equipe multidisciplinare composta da operatori sociali e figure trasversali, e grazie alla collaborazione di professionisti quali etnopsicologi, mediatori linguistico culturali ed avvocati specializzati in materia di immigrazione.

La Cooperativa conformemente alla legge 381 del 1991 non ha scopo di lucro ed ha come fine quello del perseguimento dell’interesse generale della comunità, della promozione umana e dell’integrazione sociale di tutti i cittadini presenti nel territorio.

La Cooperativa Pangea si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in relazione ad essi agisce. I principi cardine di riferimento sono quelli della mutualità, della solidarietà, della democraticità, dell’impegno, dell’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, dello spirito comunitario, del legame con il territorio in cui opera. Si ispira inoltre ai principi dell’uguaglianza e della pari dignità di ogni essere umano sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 10 dicembre 1948.

Telefono
0577 1781758
Indirizzo

Viale R. Franci 6

Contattaci: